rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ladra nomade sorpresa nel tentativo di rubare: a 15 anni era già ricercata

Le arrestate, esperite le formalità di rito, sono state tradotte in un istituto di pena minorile, dove attualmente sono detenute.

Ha 15 anni ed era già ricercata dalla magistratura poichè deve scontare un mese di reclusione per evasione dagli arresti domiciliare. I Carabinieri della stazione di Cervia l'hanno trovata mentre stava tentato un furto in un'abitazione. L'episodio si è consumato lunedì pomeriggio, intorno alle 15. La minorenne, una nomade nata in Francia, insieme ad una complice, anch'essa nomade, 17enne di Torino, entrambe con precedenti alle spalle, stavano cercando di forzare la porta di un'abitazione con un cacciavite di 40 centimetri.

La porta di un’altra abitazione nei pressi è stata trovata danneggiata nel tentativo di scasso operato poco prima. I successivi accertamenti hanno permesso, inoltre, di appurare che a carico della 15enne pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso recentemente dal Tribunale per i minorenni di Perugia, dovendo la stessa espiare la pena di mesi uno di reclusione per evasione dagli arresti domiciliari. Le arrestate, esperite le formalità di rito, sono state tradotte in un istituto di pena minorile, dove attualmente sono detenute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra nomade sorpresa nel tentativo di rubare: a 15 anni era già ricercata

RavennaToday è in caricamento