rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Don Giovanni Minzoni

Scassinano auto nella notte: in casa bottino da record

La polizia , intorno alle 3 di venerdì mattina, ha arrestato due giovani S.R., 21enne russo, e D.O., 20enne moldavo, entrambi residenti a Ravenna, sorpresi dagli agenti di una volante mentre erano intenti a scassinare delle auto

La polizia , intorno alle 3 di venerdì mattina, ha arrestato due giovani S.R., 21enne russo, e D.O., 20enne moldavo, entrambi residenti a Ravenna, sorpresi dagli agenti di una volante mentre erano intenti a scassinare delle auto in sosta in via Don Minzoni. Preziosa la segnalazione di un residente al 113, che aveva notato i due  che con una torcia scrutavano l’interno delle auto in sosta, evidentemente alla ricerca di qualcosa.

L’immediata perquisizione personale ha permesso di rinvenire una macchina fotografica digitale, un navigatore satellitare ed occhiali da sole rubati pochi istanti prima da una autovettura. Altre auto vicine presentavano segni di forzatura nelle portiere. Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo sulla autovettura che utilizzavano i due, per poi perquisire il loro domicilio ravennate. Nella casa è stata trovata tantissima merce: autoradio, navigatori satellitari, telefoni cellulari, occhiali da sole di marca, carte bancomat e di credito,  provento di furti commessi in precedenza.

Nella tarda mattinata gli arrestati sono stati portati in Tribunale e condannati, hanno patteggiato la pena a 6 mesi di reclusione per il furto. Per quanto riguarda la merce recuperata  nell’appartamento, i due saranno giudicati con un altro procedimento per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassinano auto nella notte: in casa bottino da record

RavennaToday è in caricamento