rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi guai per il ladro seriale di videogames: trovato con un pc rubato

La stessa vittima ha quindi segnalato ai Carabinieri di via Alberoni che il computer era già apparso sui siti di compravendita online

Pochi giorni fa era finito nel mirino degli uomini dell'Arma per aver rrubato videgomaes al Mediaword di Fornace Zarattini. Un marocchino di 20 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Ravenna per ricettazione. Le indagini sono iniziate mercoledì scorso, quando una donna ravennate ha denunciato di aver subito il furto di un computer che aveva lasciato in auto. La stessa vittima ha quindi segnalato ai Carabinieri di via Alberoni che il computer era già apparso sui siti di compravendita online.

Sono immediatamente scattate le indagini dei militari che fingendosi acquirenti sono riusciti a risalire all’identità della persona che aveva inserito l’annuncio. In realtà si è trattato solo di una tappa intermedia, perché nel percorso a ritroso dei militari è emerso un negozio di informatica sito nel pieno centro di Ravenna che si occupa, tra le altre cose, di rivendere i prodotti che i clienti forniscono in “conto vendita”.

Tuttavia tramite i documenti lasciati dalla persona che aveva richiesto al negozio di vendere il pc, si è giunti finalmente a smascherare il marocchino; di come fosse venuto in possesso del computer il 20enne non ha saputo fornire spiegazioni, risponderà dunque del reato di ricettazione, non potendo dire con certezza se sia stato proprio lui a commettere il furto. Si tratta dunque della seconda denuncia per il medesimo reato nell’arco di una settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi guai per il ladro seriale di videogames: trovato con un pc rubato

RavennaToday è in caricamento