rotate-mobile
Cronaca Via Corleto

Inseguiti dopo una notte di razzie: sbandano e si ribaltano nel fosso

Due minorenni rom sono stati denunciati nel cuore della nottata tra domenica e lunedì e ora sono piantonati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna, mentre altri due sono riusciti a fuggire

Inseguiti dai Carabinieri sono finiti ruote all'aria in un fossato. Poco prima si erano resi protagonisti di una serie di razzie tra Faenza e Russi. Due nomadi italiani, di 15 e 16 anni, sono stati denunciati nel cuore della nottata tra domenica e lunedì e ora sono piantonati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna, mentre altri due sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce. Sull'episodio sono in corso le indagini da parte degli uomini dell'Arma del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Ravenna.

Erano circa le 4.30, quando alla centrale operativa è giunta la segnalazione di una spaccata al negozio "Yong Fa" di Russi, nel complesso di attività commerciali che ospita anche il "Mercatone Uno". I banditi hanno usato un'auto come ariete per sfondare la vetrata ed entrare nel punto vendita, dove è stata presa la cassa. La vettura, una "Fiat Punto" vecchio modello con quattro individui a bordo, è stata intercettata poco dopo da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ravenna tra Russi e Reda.

Furti, inseguimento e incidente (foto di Massimo Argnani)

Ne è nato un inseguimento, che si è protratto per via Corleto in direzione della via Emilia. Poco prima del ponte dell'A14 i malviventi hanno imboccato via Modanesi. Nell'affrontare una curva a destra ad alta velocità, il conducente ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi in un fossato. Due sono rimasti intrappolati tra le lamiere dell'abitacolo, mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi col favore delle tenebre.

Per liberare i feriti si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Soccorsi dai sanitari del "118" con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, sono stati trasportati all'ospedale di Ravenna, dove sono tutt'ora piantonati. A bordo dell'auto, risultata rubata a Faenza, sono stati trovati oltre alla cassa rubata poco prima anche attrezzi per lo scasso, guanti, una targa rubata ed altro materiale al vaglio degli inquirenti.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, i due feriti, entrambi minorenni, risiedono in un campo nomadi del ravennate. Prima della spaccata a Russi, si sono resi protagonisti di una serie di furti nel faentino. A dar man forte all'attività dei Carabinieri di Ravenna, anche i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza. Nel frattempo sono in corso le ricerche dei due fuggitivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti dopo una notte di razzie: sbandano e si ribaltano nel fosso

RavennaToday è in caricamento