rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Furti e devastazione, decine di colpi: i Carabinieri incastrano la banda

Il "timbro di fabbrica" era la devastazione che lasciavano al loro passaggio, dando un ulteriore sconforto alle vittime

C'era anche un individuo, con alle spalle una condanna per tentato omicidio volontario, dietro una serie di furti in abitazione e imprese commessi recentemente nel Faentino. I Carabinieri della Compagnia di Faenza, al comando del capitano Cristiano Marella, hanno assicurato alla giustizia due dei tre responsabili delle scorribande. Si tratta di un 36enne e di un 21enne di nazionalità albanese. Le indagini degli uomini dell'Arma sono iniziate a seguito di una rapina impropria commessa nei primi di gennaio al bar della stazione di Brisighella.

IL RISCHIO - Nella circostanza, il comandante dei Carabinieri del borgo ravennate, il maresciallo Pino Pellegrino, aveva notato alcuni individui col volto travisato armeggiare attorno alla saracinesca del locale. Il carabiniere, in quel momento fuori servizio, si è subito avvicinato e qualificato, cercando di bloccarli. Ma i malviventi si sono dileguati a bordo di un furgone rubato, cercando anche di travolgere il maresciallo.

>> ECCO IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE <<

LA SEGNALAZIONE FONDAMENTALE - Alcuni giorni più tardi è stata segnalata alla Polizia Municipale la presenza sospetta di due veicoli in una via isolata. Grazie ai numeri di targa forniti dalla segnalatrice, gli uomini dell'Arma sono riusciti ad arrivare ai malviventi. E' stato appurato come degli occupanti indossasse gli stessi indumenti in occasione del tentativo di furto nel bar alla stazione di Brisighella. La banda utilizzava una casa occupata abusivamente a Castel Bolognese come base. Da quel momento i banditi sono stati tenuti sotto controllo, accertando numerosi furti non solo nel faentino, ma anche nel bolognese, modenese, reggiano e bresciano.

continua ====> IL MODUS OPERANDI E LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e devastazione, decine di colpi: i Carabinieri incastrano la banda

RavennaToday è in caricamento