rotate-mobile
Cronaca

Forese nel mirino, ladri scatenati nel weekend. E mani poco di piuma

Il forte acquazzone nella nottata tra sabato e domenica non ha impedito ai delinquenti di compiere qualche sortita

Ladri scatenati nel fine settimana nel forese. E nel caso della visita al ristorante "La Rucola" di Sant'Alberto non hanno di certo utilizzato le mani di piuma. Almeno tre individui sono entranti nella trattoria, mettendo in atto un'autentica devastazione. Prima di colpire hanno scollegato la rete internet, neutralizzando poi il sistema d'allarmem sradicandolo. Per entrare hanno forzato una grata. I proprietari hanno dovuto fare i conti non solo col furto, ma anche con i danni provocati. Nel mirino dei "soliti ignoti" sono finite anche diverse abitazioni a Bastia. Nella tarda serata di domenica sono stati notati aggirarsi tre individui sospetti nella zona di via Pasna.

Il forte acquazzone nella nottata tra sabato e domenica non ha impedito ai delinquenti di compiere qualche sortita. A Massa Castello i "topi" hanno provato sabato intorno alle 22,30 ad entrare in una casa in via Chiesa. La badante della proprietaria si è accorta di rumori sospetti provenire dal garage, accedendo le luci. A quel punto i malviventi hanno preferito darsi alla macchia. Ladri in azione anche in un'abitazione a San Pancrazio, approfittando del'assenza dei proprietari. Quest'ultimi hanno fatto i conti con la sgradita sorpresa domenica pomeriggio, quando sono rincasati, trovando le stanze a soqquadro ed i mobili danneggiati.

Nella nottata tra domenica e lunedì i ladri hanno tentato di entrare nell'ufficio postale di Santerno, ma i residenti si sono accorti dei rumori molesti, costringendo i delinquenti alla fuga. Il bilancio dei furti è riportato nel gruppo Facebook "Ravenna Sos Chat - Aiutiamo le forze dell'ordine", parallelo ai servizi chat whatsapp di quartiere, e nel quale vengono raccolte le segnalazioni dei cittadini circa furti e truffe che possano aiutare Carabinieri e Polizia nello svolgimento delle attività investigative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forese nel mirino, ladri scatenati nel weekend. E mani poco di piuma

RavennaToday è in caricamento