rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

"Topo d'appartamento" stanato in azione: aveva fornito ben 16 nomi diversi

Sabato mattina l'arrestato è comparso innanzi al giudice di Ravenna che lo ha condannato a quattro mesi di reclusione ed al pagamento delle spese processuali

Sedici nomi differenti per sfuggire ai controlli delle nostre istituzioni. Ma alla fine M.K, 57enne bosniaco, pregiudicato senza fissa dimora e nullafacente, è stato arrestato dalle forze dell’ordine con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo è stato fermato nella notte tra venerdì e sabato dalle forze dell’ordine.

LA GUARDIA GIURATA - Importante è stata sopratutto la segnalazione di una guardia giurata che aveva rilevato l’effrazione della recinzione e la rottura di una finestra in un complesso residenziale di Milano Marittima, all’inizio di viale Matteotti. E’ solo a quel punto che sono intervenute le forze dell’ordine, allertate dalla solerte guardia giurata, rivelatasi fondamentale per l’arresto del malvivente. 

SEDICI ALIAS DIVERSI - I militari, dopo alcuni tentativi, non sono però riusciti a entrare dalla porta di ingresso e quindi sono stati costretti a passare dalla finestra forzata dal ladro, sorprendendolo all’interno. Lo hanno portato in centrale. Dopo le operazioni di foto-segnalamento, si è scoperto che M.K. si era preso gioco per ben 16 volte delle istituzioni, fornendo sempre alias diversi (Kazim, Ivan, Hazim, Zoran ecc.). 

GLI INUTILI PROVVEDIMENTI DI ESPULSIONE - Dal 2010 aveva collezionato, a quanto pare inutilmente, numerosi provvedimenti di espulsione dal territorio dello Stato Italiano emessi dalle competenti autorità delle Province di Ravenna, Grosseto, Genova, Imperia e Pesaro Urbino. E così il giorno successivo l’arrestato è comparso innanzi al Giudice del Tribunale di Ravenna che lo ha condannato a 4 mesi di reclusione ed al pagamento delle spese processuali, con l’applicazione del “divieto di dimora nella Provincia di Ravenna”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topo d'appartamento" stanato in azione: aveva fornito ben 16 nomi diversi

RavennaToday è in caricamento