rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Rubano trapani e flessibili per 10mila euro: refurtiva trovata nascosta tra i cespugli

Gli utensili da lavoro sono risultati rubati la notte prima in un paio di cantieri posti nelle vicinanze

Le pattuglie della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina sabato sera hanno recuperato a Faenza, durante la loro normale attività di perlustrazione e controllo del territorio, refurtiva consistente in utensili da cantiere per un valore stimato di oltre 10mila euro di merce.

La refurtiva è stata rinvenuta accuratamente occultata tra le siepi di via Bernardi, vicino all’area pubblica di sgambamento dei cani. Tra l'attrezzatura da cantiere c'erano trapani, demolitori e flessibili. Gli utensili da lavoro sono risultati rubati la notte prima in un paio di cantieri posti nelle vicinanze. I ladri, dopo aver forzato le serrature di recinzione dei cantieri, hanno forzato i container dove gli utensili erano custoditi sotto chiave. Evidentemente, secondo gli inquirenti, i ladri erano a perfetta conoscenza di dove gli stessi venivano riposti la sera e sono andati a colpo sicuro. Dopo il colpo, i malviventi hanno poi provveduto a occultare accuratamente la refurtiva tra le siepi per poterla recuperare in un secondo momento.

Purtroppo per loro alcuni cittadini, sabato sera, hanno visto movimenti sospetti tra le siepi e hanno avvisato la centrale della Polizia locale, che ha provveduto a inviare in loco due pattuglie. I ladri hanno così dovuto dileguarsi abbandonando nelle mani dei vigili l’intero bottino. Tutto il materiale recuperato è già stato restituito ai diversi artigiani rimasti vittime dei furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano trapani e flessibili per 10mila euro: refurtiva trovata nascosta tra i cespugli

RavennaToday è in caricamento