rotate-mobile
Cronaca

Beccati dalla Polizia due ladri di bancali nei pressi di un supermercato

Entrambi gravati da precedenti penali e di polizia, al termine degli accertamenti sono stati indagati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso

Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna hanno denunciato per furto aggravato un 33enne ed un 45enne. Martedì sera i poliziotti stavano effettuando un servizio di controllo del territorio nei pressi un noto supermercato di via Arcivescovo Gerberto, quando ha sorpreso due persone che stavano caricando alcuni bancali su di un furgoncino. Quando gli agenti hanno domandato ai due cosa stessero facendo, questi dapprima si sono giustificati affermando che stavano lavorando previa autorizzazione ricevuta dai responsabili dell’esercizio commerciale, poi hanno cambiato versione affermando di avere rinvenuto i bancali in una strada vicino.

Compresa la situazione, i due hanno cercato di rimediare all’accaduto manifestando la volontà di riporre il maltolto al proprio posto. Tentativo decisamente inutile poiché la legge obbliga gli agenti a procedere nei confronti di commette un reato. Poco dopo è giunto sul posto il responsabile del supermercato che ha confermato agli agenti la proprietà della merce ed ha manifestato la propria volontà di denunciare il fatto. I due sono stati accompagnati in Questura e debitamente identificati. Entrambi gravati da precedenti penali e di polizia, al termine degli accertamenti sono stati indagati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati dalla Polizia due ladri di bancali nei pressi di un supermercato

RavennaToday è in caricamento