rotate-mobile
Cronaca Faenza

Scoperto un "covo" di bici rubate in pieno centro: si cercano i proprietari

Secondo gli agenti della Municipale, i due indagati cercavano di "mascherare" le biciclette al fine di renderle irriconoscibili ai legittimi proprietari

Sono vostri queste biciclette rubate? Per riottenerle potete contattare la Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina. Gli agenti della polizia locale manfreda, infatti, con una meticolosa indagine sono riusciti a individuare il rifugio dove due faentini nascondevano i mezzi trafugati. Insieme ai mezzi sono stati trovati anche arnesi da scasso idonei a forzare qualsiasi tipo di serrature, dalle più semplici alle più robuste, grazie anche a un flessibile portatile. Il covo si trovava in pieno centro a Faenza e l'indagine ha preso spunto da alcune informazioni giunte alla Municipale: una volta raccolti elementi probatori sufficienti, gli agenti hanno chiesto un autorizzazione alla Procura di Ravenna per procedere alla perquisizione. Appena concessa, i poliziotti si sono presentati nell'abitazione del faentino e perquisito l'appartamento e le aree di pertinenza. Qui sono stati trovati sia i veicoli che gli arnesi da scasso.

Bici rubate: la Municipale cerca i proprietari

I due faentini ritenuti responsabili, un 42enne e un 53enne di cui uno incensurato che avrebbe svolto, secondo gli investigatori, da "basista" e custode dei mezzi e uno invece già con precedenti specifici, sono stati indagati per ricettazione. Durante la perquisizione sono anche state rinvenute parti di ricambio, pedali, lumi e selle che gli agenti ritengono servissero a "mascherare" i veicoli. Si suppone che i due, infatti, cercassero di mascherare le biciclette al fine di renderle irriconoscibili ai legittimi proprietari. La polizia Municipale chiede pertanto di fare molta attenzione ai veicoli e, se qualcuno li riconoscesse come propri, si può mettere in contatto con gli agenti per poterle riavere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un "covo" di bici rubate in pieno centro: si cercano i proprietari

RavennaToday è in caricamento