rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, auto-ariete rubata per il colpo spettacolare al "Borgo". Ma la fuga è a mani vuote

Nel mirino di una banda ben organizzata, nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, è finito il centro commerciale "Il Borgo" di Faenza

Avevano pianificato un colpo degno da pellicola cinematografica. Ma qualcosa è andato storto e i malviventi sono costretti a dileguarsi col favore delle tenebre prima dell'arrivo del personale addetto alla vigilanza e delle forze dell'ordine. Nel mirino di una banda ben organizzata, nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, è finito il centro commerciale "Il Borgo" di Faenza. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, che indagano sull'episodio, i malviventi hanno utilizzato come ariete una "Ford Escort" familiare rubata a Russi per entrare nella galleria, sfondando una porta antipanico laterale.

Quindi con la stessa vettura è stata neutralizzata la saracinesca del supermercato "Coop". L'obiettivo della banda era infatti la cassaforte. L'azione ha fatto scattare il sistema d'allarme: sentendo il fiato sul collo dell'arrivo dei vigilantes e delle forze dell'ordine, i ladri hanno preferito dileguarsi, sempre a bordo della vettura rubata. La stessa è stata ritrovata dopo alcune ore, abbandonata a Russi. All'interno gli investigatori hanno rinvenuto il "kit del ladro", con attrezzi da scasso. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro ai fini delle indagini. Sono state inoltre acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, auto-ariete rubata per il colpo spettacolare al "Borgo". Ma la fuga è a mani vuote

RavennaToday è in caricamento