rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Palladio

"Topi" d'appartamenti presi con le mani nella marmellata

"Beccati" dai Carabinieri mentre stavano per metter a segno un furto in un'abitazione. Due georgiani, rispettivamente di 42 e 39 anni, sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto

"Beccati" dai Carabinieri mentre stavano per metter a segno un furto in un'abitazione. Due georgiani, rispettivamente di 42 e 39 anni, sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto. L'episodio si è consumato giovedì mattina in un condominio in via Palladio. A chiedere il 112 è stato un residente dopo aver notato alcuni individui sospetti entrare nel vano scale. L’ipotesi che si trattasse di un tentativo di furto ha fatto si che immediatamente la segnalazione fosse diramata alle pattuglie in sevizio.

L’intervento del “Carabiniere di Quartiere”, poco distante dal luogo teatro della vicenda, coaudiuvato da altro militare dell’Arma, ha permesso di cogliere i due "topi" mentre stavano tentato di forzare la serratura del portoncino d’ingresso di un appartamento. Senza possibilità di fuga, nulla è valso i tentativo di nascondere l’astuccio contenente i grimaldelli utilizzati per forzare l’ingresso.

Con la collaborazione degli uomini della Volante della locale Questura, prontamente intervenuto, è stato possibile recuperare gli arnesi da scasso e procedere agli ulteriori accertamenti che hanno permesso di trarre in arresto i due cittadini georgiani residenti a Reggio Emilia. Entrambe sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo previsto per venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topi" d'appartamenti presi con le mani nella marmellata

RavennaToday è in caricamento