rotate-mobile
Cronaca Faenza

Ruba cuffie audio alle 'Maioliche': ancora una denuncia per un 16enne di Forlì

Un 16enne residente a Forlì è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Bologna dai Carabinieri della stazione di Granarolo faentino.

Un 16enne residente a Forlì è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Bologna dai Carabinieri della stazione di Granarolo faentino. Il ragazzo, non nuovo a questo tipo di spiacevoli episodi, si è reso protagonista di un furto presso il centro commerciale "Le Maioliche" di Faenza. Il giovane aveva infatti rubato quattro confezioni di auricolari ed una cassa acustica per mp3, per il valore complessivo di circa 100 euro: il materiale era stato occultato nei pantaloni.

IL FURTO - L'atteggiamento del giovane, che era in compagnia di altri amici minorenni, successivamente riaffidati ai genitori, è risultato subito sospetto al personale addetto alla vigilanza che ovviamente ha avvertito subito le forze dell'ordine. I militari lo hanno atteso all'uscita del negozio e, una volta perquisito, lo hanno trovato in possesso della merce non pagata. Nel giugno 2013 oltretutto il ragazzo era stato protagonista di un analogo furto, consumato a Forlì nel centro commerciale

CONTROLLI SULLE STRADE - Inoltre i carabinieri della compagnia di Faenza hanno svolto nell’ultimo week-end mirati servizi di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie stradali, finalizzati alla prevenzione dei reati di “guida in stato di ebbrezza” e “guida sotto effetto di stupefacenti”. Al termine dei servizi notturni sono stati tre i conducenti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito, tutti deferiti all’autorità giudiziaria (valori superiori allo 0.80 g/l). Con la denuncia penale è scattato per ciascuno di loro anche l’immediato ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti della patente.

ALCOL ALLA GUIDA - In particolare il tasso alcolemico più alto è risultato essere quello di un 30enne di castelbolognese sorpreso alla guida di una Renault “Kangoo” lungo la via Emilia altezza ponte al Castello, con alcolemia pari a 2.13. Invece un 32enne faentino, fermato all'altezza di piazzale Sercognani a Faenza è risultato positivo con tasso di 1,70, che ha comportato anche il sequestro amministrativo della sua Ford Fiesta, essendone il proprietario. Un altro 26enne di Faenza, fermato in via Ferraresa alla guida di una Fiat “Grande Punto”, è risultato positivo con tasso di 1,70. Le tre violazioni sono state accertate nella fascia oraria compresa fra le ore 02:00 e le ore 05:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cuffie audio alle 'Maioliche': ancora una denuncia per un 16enne di Forlì

RavennaToday è in caricamento