rotate-mobile
Cronaca Faenza

Furto in un bar, i ladri portano via le slot-machine. La Lega: "Forze dell'ordine ridotte all'osso"

Su questo tema la Lega ha depositato alcuni giorni fa un’interrogazione in assemblea legislativa per interrogare la giunta regionale sul problema della sicurezza sul territorio

"L’altra sera è toccato a Reda, come nel recente passato ad altre parti del territorio comunale. Faenza continua ad essere presa di mira dai ladri che, questa volta, si sono accaniti contro un bar e le video-lottery, per portarsi via l’incasso e altri beni di consumo. I cittadini faentini, ormai, sono pressoché rassegnati". Il segretario locale e consigliere regionale del Carroccio Andrea Liverani e il capogruppo in consiglio comunale Gabriele Padovani commentano la serie di furti avvenuti lunedì notte a Reda, dove i ladri hanno colpito in un bar e in alcuni garage rubando slot-machine, stecche di sigarette, contanti dal fondo cassa, cibo e attrezzi vari. Le macchinette di video-lottery sono state poi ritrovate abbandonate poco distanti dal luogo del furto, svuotate delle monete contenute al loro interno.

"La cosa sconcertante – proseguono Liverani e Padovani – è che né il sindaco Malpezzi, nè la sua maggioranza a guida Pd sembrano avere la benché minima idea di che cosa fare. Non vediamo provvedimenti urgenti all’orizzonte mentre, quanto meno, sarebbe opportuno richiedere di convocare a livello provinciale un tavolo sull’ordine e la sicurezza. Cominciando, nel frattempo, con l’agire sulla dotazione e l’utilizzo della Polizia municipale". A questo proposito la Lega ha depositato alcuni giorni fa un’interrogazione in assemblea legislativa per interrogare la giunta regionale sul problema della sicurezza sul territorio. "Il presidio della Polizia di Stato dispone di soli 40 agenti ed è costretto a chiudere all’una, quando peraltro anche la Polizia municipale ha già concluso il proprio servizio - proseguono i due esponenti del Carroccio - A presidiare una città di 60mila abitanti come Faenza, le sue frazioni e le periferie, da Reda a Granarolo, rimangono soltanto due pattuglie dei Carabinieri. Si comincino a utilizzare gli agenti della Polizia municipale per un più capillare controllo delle strade, invece di costringere i vigili ad operare con incarichi di ufficio o a vessare i cittadini per i divieti di sosta. La situazione è grave e va affrontata urgentemente".

"Polizia sotto organico, servono più agenti per la sicurezza notturna"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un bar, i ladri portano via le slot-machine. La Lega: "Forze dell'ordine ridotte all'osso"

RavennaToday è in caricamento