rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Inseguimento dopo il furto di lastre di metallo: arrestato un 27enne

Nei confronti del giovane casertano è scattato l’obbligo di dimora in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa da parte dei suoi legali.

Catturato dopo un inseguimento. Un 27enne casertano, residente  a Faenza, già noto alle forze dell'ordine, è stato assicurato alla giustizia dai Carabinieri della stazione di Castel Guelfo con l'accusa di furto aggravato. Il fatto è avvenuto venerdì mattina, intorno alle 9.30. Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia dei Carabinieri impegnata nella zona industriale di via dell’Artigianato in un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, per contrastare i reati predatori in danno delle strutture aziendali, ha notato un furgone sospetto, un Fiat Ducato di colore bianco, fermo e con il portellone posteriore aperto nei pressi di uno stabilimento di carpenterie metalliche.

I militari si sono appostati e, poco dopo, hanno sorpreso tre persone che trasportavano lastre di metallo e le caricavano nel vano. I Carabinieri a quel punto hanno deciso di intervenire, ma, alla loro vista, i tre soggetti hanno lasciato subito cadere a terra le lastre di metallo, fuggendo in direzioni diverse nei campi limitrofi. I militari si sono posti all’inseguimento raggiungendo il 27enne, mentre gli altri due complici sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

La refurtiva, 273 chili di alluminio, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sul Fiat Ducato, intestato a una 27enne di Rimini e non ancora risultato rubato, sono in corso ulteriori accertamenti. Nei confronti del giovane casertano è scattato l’obbligo di dimora in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa da parte dei suoi legali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento dopo il furto di lastre di metallo: arrestato un 27enne

RavennaToday è in caricamento