rotate-mobile
Cronaca Faenza

Beccato a rubare mentre era in prova ai servizi sociali: scatta l'arresto

Un moldavo di 42 anni è stato arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Faenza in esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna

Mentre si trovava in regime di affidamento in prova al servizio sociale, ha commesso un furto in un negozio di abbigliamento a Forlì. Un moldavo di 42 anni è stato arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Faenza in esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna. In occasione del furto il ladro è stato identificato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del negozio.

Il 42enne, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, era già stato denunciato nel novembre 2007 per aver compiuto una rapina ai danni di un negozio del faentino e per avere nella circostanza colpito con calci e pugni un agente della Polizia Municipale che era intervenuto. La condotta dell’uomo ha pertanto indotto la magistratura competente a sospendere la prosecuzione della misura alternativa dell’affidamento in prova disposta dal tribunale di Sorveglianza di Venezia lo scorso maggio, con contestuale ordine di carcerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a rubare mentre era in prova ai servizi sociali: scatta l'arresto

RavennaToday è in caricamento