rotate-mobile
Cronaca Solarolo / via Gentilini

Auto 'cannibalizzata', ladri messi in fuga dai carabinieri di Solarolo

Nei giorni scorsi i residenti di Solarolo avevano lamentato un aumento di furti, piccoli e di poco conto, che però danneggiavano le economie delle famiglie

Nei giorni scorsi i residenti  di Solarolo avevano lamentato un aumento di furti, piccoli e di poco conto, che però danneggiavano le economie delle famiglie. Per contrastare questo fenomeno la Compagnia dei Carabinieri di Faenza ha messo a punto una serie di servizi mirati nelle ore notturne, con un paio di pattuglie che controllavano le vie del quartiere. Proprio questo dispositivo ha permesso di riuscire a sventare un furto che alla vittima sarebbe costato qualche migliaio di euro.

Verso le 3 della notte tra sabato e domenica una residente di via Gentilini, traversa di via Fornarina, ha segnalato alla centrale operativa del 112 di essere stata svegliata a causa di colpi che sentiva provenire dalla strada. L’operatore ha inviato sul posto l’auto più vicina. Appena imboccata la strada i due carabinieri dell’equipaggio hanno notato che c’erano due persone con un passamontagna che stavano armeggiando attorno al vano motore di un’Audi A4 nuova di zecca. Appena i due hanno visto l’auto di servizio si sono precipitati verso i campi poco distanti, abbandonando refurtiva e mezzi da scasso lì dov’erano. Impossibile l’iseguimento a causa della zona poco illuminata: i due ladri sono riusciti a fuggire.

Tutti i pezzi già smontati e alcune parti elettriche che i ladri stavano per asportare, sono state riconsegnate al proprietario dell’auto rintracciato attraverso la targa. Le attività notturne di pattuglia dei carabinieri in Borgo e nel resto del territorio continueranno con misure straordinarie anche nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto 'cannibalizzata', ladri messi in fuga dai carabinieri di Solarolo

RavennaToday è in caricamento