rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Vitale

800 chili di rame razziati da un'azienda, ladri stanati: refurtiva caricata su un camion rubato

Il proprietario della azienda, insospettito prima dall’allarme che si è subito ammutolito e poi da rumori provenienti dal suo capannone, ha allertato il “113” temendo la presenza di ladri all’interno

Avevano rubato ben 800 chili di rame, venendo bloccati mentre si trovavano a bordo di un camion rubato. Due romeni, un 24enne ed un 36enne, già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti, sono stati arrestati nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna. L'episodio si è consumato poco prima delle 3 al deposito della ditta “Rottami metallici di Vanzini Luigi”, lungo la San Vitale.

Il proprietario della azienda, insospettito prima dall’allarme che si è subito ammutolito e poi da rumori provenienti dal suo capannone, ha allertato il “113” temendo la presenza di ladri all’interno. I poliziotti hanno circondanto il vasto perimetro della ditta, reso fangoso dalle recenti piogge, riuscendo a bloccare i ladri a bordo di un autotreno,  rubato poche ore prima a Porto Tolle (Rovigo).

Sul mezzo erano già stati caricati 800 chili di rame. Dagli accertamenti è emerso che il 36enne ha violato inoltre la limitazione al diritto di ingresso e soggiorno in Italia per motivi di Ordine Pubblico, reato previsto dalla legislazione sugli stranieri sin dal 2007. Entrambi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

800 chili di rame razziati da un'azienda, ladri stanati: refurtiva caricata su un camion rubato

RavennaToday è in caricamento