rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Goffredo Mameli

Colpo nella tabaccheria in Piazza Mameli: razzia di sigarette, gratta e vinci e soldi

I danni sono in corso di quantificazione ed i Carabinieri stanno seguendo ogni pista che possa ricondurre all'identificazione dei malviventi che hanno operato il furto

Furto in pieno centro a Ravenna. I ladri hanno colpito nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì alla tabaccheria di Piazza Mameli. A chiedere l'intervento del 112 è stato il proprietario dell'attività, che nell'aprire il negozio ha scoperto che nel corso della notte era stato aperto un varco dal soffitto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, insieme ai colleghi del Reparto Operativo del Comando Provinciale, per i rilievi di legge.

I militari hanno repertato ogni traccia utile per giungere all’identificazione degli autori del reato. Gli inquirenti non escludono che potrebbe trattarsi di una banda con precise modalità di azione. Nell’entrare nel proprio esercizio commerciale, il proprietario, si è accorto della gran confusione lasciata dai ladri che notte tempo avevano rubato tabacchi e gratta e vinci, ma anche la cassaforte insieme ai soldi nel registratore di cassa.

Colpo in tabaccheria (Foto Massimo Argnani)

Inizialmente non risultava chiaro come potessero essere entrati dal momento che la porta non risultava avere segni di effrazione, poi si è scoperto che è stata forzata una grata che copre la finestra del magazzino esistente sopra al box auto del condominio. Probabilmente i ladri sono passati dal varco creatosi approfittando della circostanza che la strada su cui affaccia la grata, da un lato è chiusa al senso di marcia veicolare. I danni sono in corso di quantificazione ed i Carabinieri stanno seguendo ogni pista che possa ricondurre all’identificazione dei malviventi che hanno operato il furto; gli accertamenti tecnici ed i rilievi hanno fornito preziose informazioni che i militari stanno valutando ed approfondendo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nella tabaccheria in Piazza Mameli: razzia di sigarette, gratta e vinci e soldi

RavennaToday è in caricamento