rotate-mobile
Cronaca Cervia

Rubano uno zaino mentre gli alunni creano un'aiuola: vengono inseguiti dagli studenti

I militari, inoltre, hanno trovato per terra nascosto sotto i cassonetti dell'immondizia un portafogli contenente il bancomat e i documenti di identità della vittima

Dopo il furto sono stati inseguiti dagli studenti. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia hanno arrestato in flagranza per concorso in reato di furto aggravato un 69enne del reggiano e un 47enne del torinese, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine.

Martedì mattina, intorno alle 10, l’insegnante dell'istituto agrario di Jelenia Gora (città polacca gemellata con Cervia, i cui alunni si sono recati in gita nella città del sale) ha chiamato il 112 segnalando che due individui, approfittando del fatto che la docente e i ragazzi stavano allestendo un’aiuola in via Roma per il “Maggio in fiore”, avevano appena rubato lo zaino di uno studente dal loro furgone in sosta.

I militari sono intervenuti prontamente sul posto bloccando il 47enne, inseguito dagli studenti, prima che potesse dileguarsi con la borsa sottratta. Poco dopo è stato rintracciato, nella vicina piazza Costa, anche il 69enne trovato in possesso della somma contante 60 euro, che la vittima avrebbe riconosciuto come propri.

I militari, inoltre, hanno trovato per terra, nascosto sotto i cassonetti dell’immondizia, un portafogli contenente il bancomat e i documenti di identità della vittima. La refurtiva è stata quindi restituita allo studente. I due arrestati, dopo avere passato la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, sono comparsi davanti al giudice ravennate, che ha convalidato l’arresto, condannandoli a quattro mesi di reclusione e 200 euro di multa (pena patteggiata). Per loro ancheil  foglio di via dal Comune di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano uno zaino mentre gli alunni creano un'aiuola: vengono inseguiti dagli studenti

RavennaToday è in caricamento