rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Camillo Benso Cavour

Taccheggiatore in azione da "Zara": è in libertà dopo la condanna a 8 mesi

Processato per direttissima, è stato condannato a 8 mesi con pena sospesa ma con l’obbligo di presentarsi dai Carabinieri 3 volte alla settimana

E' stato sorpreso mentre rubava nel negozio d'abbigliamento "Zara", nella centralissima via Cavour. Un senegalese di 26 anni, residente a Ravenna e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato domenica pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l'accsa di furto aggravato. I militari sono intervenuti in seguito alla segnalazione della responsabile del negozio, individuavano immediatamente il ladro ancora all’interno del punto vendita.

L'extracomunitario, dopo aver selezionato vari capi di vestiario, si è recato ai camerini così da poter occultare gli indumenti sotto agli abiti che già vestiva. All'esterno i Carabinieri lo hanno atteso facendo finta di nulla Quando il ragazzo ha oltrepassato le casse ha attivato il sistema di allarme antitaccheggio e solo in quel momento sono intervenuti i militari, riaccompagnandolo all’interno per poter procedere alla perquisizione.

Aveva rubato una canottiera ed un paio di bermuda, vistosamente danneggiati in quanto il ladro aveva danneggiato la merce, strappando le placche metalliche antitaccheggio. Il danno è stato stimato in un centinaio di euro circa e la merce è stata immediatamente, restituita seppur invendibile, alla responsabile. Processato per direttissima, è stato condannato a 8 mesi con pena sospesa ma con l’obbligo di presentarsi dai Carabinieri 3 volte alla settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggiatore in azione da "Zara": è in libertà dopo la condanna a 8 mesi

RavennaToday è in caricamento