rotate-mobile
Cronaca Fusignano / Piancastelli

Fusignano, avanti con la riqualificazione: inaugurata via Piancastelli

Il costo dell’opera è stato di 84.685 euro (più Iva al 10%), cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna: una cifra nettamente inferiore rispetto ai 130mila euro inizialmente preventivati

E’ stata inaugurata sabato mattina la rinnovata via Piancastelli. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Fusignano Mirco Bagnari, il consigliere regionale Mario Mazzotti, l’assessore Alessandra Fiorini e per l’Ufficio tecnico Associato dell’Unione dei Comuni il dirigente Paolo Nobile. L’intervento di riqualificazione è stato portato a termine venerdì 20 dicembre 2013 ed è stato il primo a essere coordinato dall’Ufficio tecnico associato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La strada è stata completata in largo anticipo rispetto alle previsioni iniziali, in quanto la sua ultimazione sarebbe dovuta avvenire entro la fine del mese di marzo 2014. "Questo intervento contribuisce notevolmente alla qualificazione del centro storico di Fusignano - sottolinea il sindaco Mirco Bagnari -, positivo sia per i cittadini, sia per l'attrattività delle attività nel centro cittadino; proprio da questo punto di vista, abbiamo colto un'opportunità importante poiché il 50% del costo di questi lavori è finanziato con fondi della Legge regionale 41. Inoltre, è stato un eccellente banco di prova per il servizio tecnico associato per i lavori pubblici, che ha dimostrato la sua validità vista anche la velocità con cui sono stati portati a termine i lavori”.

La rinnovata via Piancastelli è ora dotata di una pavimentazione pregiata, in porfido. Il costo dell’opera è stato di 84.685 euro (più Iva al 10%), cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna: una cifra nettamente inferiore rispetto ai 130mila euro inizialmente preventivati. “Queste opere servono a dare fiducia – ha dichiarato il consigliere regionale Mario Mazzotti – gli interventi anche piccoli ma significativi favoriscono la giusta connessione tra l’amministrazione e la comunità” La direzione dei lavori è stata eseguita direttamente dall’ufficio tecnico associato dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzati dalla ditta Ppg - Posatori Porfidi Galeata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, avanti con la riqualificazione: inaugurata via Piancastelli

RavennaToday è in caricamento