rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Con l'auto schiaccia il piede ad un carabiniere e finisce in un fosso: era ubriaco

Il conducente era alticcio, con un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite di legge fissato in 0,50 grammi per litro.

Ha patteggiato otto mesi di reclusione (pena sospesa), tornando quindi libero dopo il processo. E' la vicenda che ha visto protagonista in negativo un cinquantenne di Fusignano, finito in manette con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver schiacciato, con un pneumatico dell'auto sulla quale viaggiava, il piede di un carabiniere ad un posto di controllo. Il conducente era alticcio, con un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite di legge fissato in 0,50 grammi per litro.

Per evitare l'accertamento con l'etilometro, il cinquantenne ha accelerato, passando con un pneumatico sul piede del militare. La fuga è finita poco dopo in un fosso dal quale è stato soccorso dagli uomini dell'Arma. Portato al pronto soccorso, è stato appurato l'elevato tasso alcolemico. All'ospedale è finito anche il malcapitato carabiniere, dimesso con una prognosi di 42 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto schiaccia il piede ad un carabiniere e finisce in un fosso: era ubriaco

RavennaToday è in caricamento