rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fusignano / Piazza Arcangelo Corelli

Fusignano, Piazza Corelli set cinematografico del docu-film "Anima spenta"

Sabato e domenica continueranno le riprese del docu-film "Anima spenta" sul tema dello stalking, con la regia di Daniel Mercatali. Le riprese si svolgeranno a Fusignano in piazza Corelli

Sabato e domenica continueranno le riprese del docu-film "Anima spenta" sul tema dello stalking, con la regia di Daniel Mercatali. Le riprese si svolgeranno a Fusignano in piazza Corelli. Il documentario è prodotto dalla Sc Movie Production. Le riprese si concentreranno sull’attore Gianluca Conti nel ruolo dello stalker. Gli attori principali del film sono Denise Martelozzo (Nicole) la vittima, Gianluca Conti (Biagio) lo stalker, Luca Siboni (Simone) amico di Nicole, Domenico Appella (Emanuele Morigi) l’ispettore di polizia, Milena Bastardi (Andrea Vinci) ispettrice di polizia e Michele Abbondanza (Jimmy Ferrari), terzo e ultimo ispettore di polizia. In tutto nel film saranno quarantasei gli interpreti, compresi anche Eraldo Turra, Anne Eyer e Adalgisa Ancarani. Tra gli attori anche Luca Contoli, che lo scorso anno è arrivato quarto con la sua bicicletta Bmx nel programma di Canale 5 “Italia’s Got Talent”.

Il documentario contiene anche interviste: una vittima di stalking, un avvocato, una psicologa forense e l’ex ministro delle Pari opportunità Josefa Idem. Questo è il primo lungometraggio di Mercatali e durerà circa 2 ore tra film e documentario. In precedenza il regista ha diretto e prodotto due cortometraggi: “L’infame” e “Speranza di un domani”, selezionato tra i primi 18 nell'Internazionale DOC “Identità e diversità” al Concorso CinemAvvenire di Roma nel 2011, mentre nel 2012 è stato selezionato al Festival internazionale “Un film per la pace” di Gorizia. La SC Movie Production sta girando “Anima Spenta” con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, della Provincia di Ravenna e dei Comuni di Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Ravenna, Fusignano e Cotignola e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, Piazza Corelli set cinematografico del docu-film "Anima spenta"

RavennaToday è in caricamento