rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Fusignano, privati e associazioni donano oltre 3mila euro alla Casa Residenza Anziani

I fondi hanno permesso di acquistare ausili necessari a garantire la qualità della vita dei 43 ospiti di CRA e Comunità Alloggio.

Si moltiplicano le donazioni da parte di associazioni e singoli cittadini a favore della Casa Residenza Anziani di Fusignano. Negli ultimi mesi la struttura ha ricevuto circa 3.300 euro con i quali sono stati acquistati ausili necessari a garantire la qualità della vita dei 43 ospiti di CRA e Comunità Alloggio.
Le donazioni sono pervenute, in particolare, dall’Auser di Fusignano (1.500 euro) e dai familiari degli ospiti deceduti (1.800 euro). "Vogliamo ringraziare l’Auser e i familiari di Ida Betti, Virginia Foschini, Secondo Mazzotti, Maria Teresa Gallina, Margherita Zauli e Primina Graldi per l’importante sostegno che hanno scelto di dare alla nostra struttura - dichiara Cristina Frega, coordinatrice della Casa Residenza Anziani e Comunità Alloggio di Fusignano -. Il loro contributo è stato per noi fondamentale e ci ha consentito di acquistare due nuove carrozzine basculanti, un cuscino antidecubito di alta qualità e una poltrona doccia basculante: strumentazioni che contribuiscono in modo diretto ad accrescere il benessere degli anziani presenti in struttura e a migliorare le condizioni lavorative del personale. Ci teniamo inoltre a ringraziare anche i tanti volontari dell’AUSER che, quotidianamente, sono impegnati in attività di volontariato e offrono uno straordinario servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, privati e associazioni donano oltre 3mila euro alla Casa Residenza Anziani

RavennaToday è in caricamento