rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fusignano / Via San Francesco

Fusignano, riapre via San Francesco dopo la bonifica dalle radici

Si è poi provveduto alla pulitura delle fognature sottostanti con sostituzione e incremento delle caditoie ed è stato rifatto l'intero manto di asfalto

Un cantiere durato appena cinque giorni, di cui uno di pioggia: da lunedì 6 a venerdì 10 novembre in centro a Fusignano sono stati infatti realizzati i lavori di ripristino di via San Francesco. I lavori hanno portato alla completa bonifica del sottofondo dalle invasive radici dei pini che ne avevano dissestato il manto (i pini sono stati rimossi in precedenza dalla proprietà degli stessi); si è poi provveduto alla pulitura delle fognature sottostanti con sostituzione e incremento delle caditoie (sono state messe caditoie metalliche al posto di vecchi e ammalorati tombini in cemento), ed è poi stato rifatto l'intero manto di asfalto.

"Anche i piccoli interventi contribuiscono a migliorare il nostro decoro cittadino, nonché la qualità della vita - ha sottolineato il sindaco Nicola Pasi -. Siamo inoltre felici di aver restituito ai nostri cittadini una strada riqualificata in tempi molto rapidi, limitando al minimo i disagi". L’intervento rientra nei lavori di manutenzione straordinaria che sono stati previsti con la delibera di giunta comunale numero 42 del 5 aprile 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, riapre via San Francesco dopo la bonifica dalle radici

RavennaToday è in caricamento