rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Futuri cuochi, un corso su misura dall’Accademia del Gusto

Enogastronomia del territorio, Food cost, analisi sensoriale e abbinamento vino cibo, la cucina naturale, ma anche la cucina romagnola, antipasti, pasta fresca, gratinati, carne, pesce e contorni, tecniche “primitive” e tecniche innovative.

Enogastronomia del territorio, Food cost, analisi sensoriale e abbinamento vino cibo,  la cucina naturale, ma anche la cucina romagnola, antipasti, pasta fresca, gratinati, carne, pesce e contorni, tecniche “primitive” e tecniche innovative. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati nel percorso formativo che partirà a breve, organizzato dall’Accademia del Gusto, Confcommercio Ravenna, Iscom E.R. E Sindacato Ristoratori. L’Accademia del Gusto di Ravenna nasce da un’idea di Iscom E.R. in collaborazione con Confcommercio Ravenna.

Il corso fornirà le nozioni necessarie per acquisire e perfezionare i “fondamentali” della cucina, dalle nozioni teoriche, alle tecniche di preparazione dei piatti. I migliori professionisti del territorio guideranno I partecipanti in un percorso teorico - pratico verso la conoscenza approfondita della ristorazione e delle ultime tendenze. I partecipanti acquisiranno abilità manuale in cucina e comprenderanno gli aspetti organizzativi e gestionali dell’impresa ristorativa.

DESTINATARI: il corso a pagamento è aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di cuoco, a coloro che operano già nel settore della ristorazione, a chi ha appena intrapreso l’attività di cuoco. Il corso è a numero chiuso
DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO: il corso ha una durata di 240 ore suddivise in 120 ore di aula/laboratorio/pratico e visita didattica e 120 ore di stage nelle attività aderenti al progetto. Il corso si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 15,00 e dalle 9,00 alle 18,00. A seguire il periodo di stage.
DOCENTI: Giorgio Amadei, Andrea Bertelli, Alessandro Bertuzzi, Omar Casali, Grazia Ghinassi, Giorgia Lagosti, Giancarlo Mondini, Mirko Rocca e Samuele Zani.
SEDE DEL CORSO: Laboratorio Accademia del Gusto  Via del Pino 102/104 - Ravenna

Per informazioni e iscrizioni:
Accademia del Gusto Ravenna 0544 515772

www.accademiadelgusto.ra.it - info@accademiadelgusto.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuri cuochi, un corso su misura dall’Accademia del Gusto

RavennaToday è in caricamento