rotate-mobile
Cronaca

"Lasciati fuori dalla discoteca perchè stranieri": la denuncia del regista Gabriele Muccino

Non è la prima denuncia del genere nel ravennate: a giugno la stessa situazione venne segnalata in un locale di Cervia, mentre a febbraio un caso simile fu denunciato in una discoteca di Lugo

Ha riaperto i battenti da poco l'ex Kojak di Porto Fuori, ora 'Hof', ma è già finito nell'occhio del ciclone. Domenica, infatti, il regista Gabriele Muccino ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post di denuncia relativo al locale ravennate. "Ieri sera mio figlio è andato con due amici di colore nel locale Hof di Porto Fuori - scrive il regista - Si è sentito dire sia dal buttafuori che da un addetto al locale che lui poteva entrare, ma gli amici no. Dopo oltre un’ora di attesa, alla domanda “Perché?” è stato risposto: “Perché loro sono neri e fanno casino”.‬ ‪E li hanno lasciati tutti e tre fuori al freddo. Stiamo sconfinando nell’Apartheid".

Non è la prima denuncia del genere nel ravennate: a giugno la stessa situazione venne segnalata in un locale di Cervia, mentre a febbraio un caso simile fu denunciato in una discoteca di Lugo.

"Tenuti fuori perchè neri", la discoteca replica a Muccino: "Chi crea problemi non è ben accetto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lasciati fuori dalla discoteca perchè stranieri": la denuncia del regista Gabriele Muccino

RavennaToday è in caricamento