rotate-mobile
Cronaca

Gambizzati a Ponte nuovo. Preso uno degli aggressori

Un 25enne albanese è stato arrestato mercoledì pomeriggio dalla polizia con l'accusa di essere uno dei tre uomini che la sera del 26 agosto scorso, nella frazione di Ponte Nuovo (Ravenna) gambizzarono due connazionali

Un 25enne albanese è stato arrestato mercoledì pomeriggio dalla polizia con l'accusa di essere uno dei tre uomini che la sera del 26 agosto scorso, nella frazione di Ponte Nuovo (Ravenna) gambizzarono due connazionali di 26 e 35 anni, poi usciti dall'aggressione con prognosi di 15 giorni. La squadra mobile della questura di Ravenna, dopo averlo individuato mentre era ospite di alcuni amici, lo ha bloccato nel quartiere San Biagio mentre andava a fare la spesa in un supermercato. Il ragazzo non ha opposto resistenza.

All'inizio sembrava non avere capito la ragione della presenza degli agenti che lo avevano circondato. Ma quando gli hanno spiegato che si trattava dell'applicazione di una misura di custodia cautelare (erogata dal Gip Antonella Guidomei su richiesta del Pm Monica Gargiulo), ha ricondotto tutto a quella sera. Ancora latitanti gli altri due aggressori. Mentre la pistola, una calibro 9, non è stata ritrovata. Il fatto aveva destato molto scalpore perché commesso tra un bar e una pizzeria verso le 19 di una domenica. E perché dei sei colpi esplosi, solo due erano andati a segno mentre gli altri quattro si erano dispersi nelle vicinanze.

"Ho chiamaro il Questore Giuseppe Racca per complimentarmi per la brillante operazione della polizia - ha esordito il sindaco Fabrizio Matteucci -. Tutti i ravennati ricordano la sparatoria di Ponte Nuovo. Era il 26 agosto.L'opinione pubblica cittadina rimase molto turbata. Nella riunione del Comitato per l'Ordine Pubblico svoltosi all'indomani dell'episodio, gli investigatori tracciarono la pista che li ha portati al successo. Ho chiesto al Questore di trasmettere il ringraziamento mio e di tutti i ravennati agli agenti protagonisti di questa brillante operazione.»

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambizzati a Ponte nuovo. Preso uno degli aggressori

RavennaToday è in caricamento