rotate-mobile
Cronaca Cervia

Al via la gara per la riqualificazione e la gestione del porto turistico

Tra gli investimenti da fare sulla struttura per oltre sei milioni si aggiungono quelli necessari per il dragaggio di tutta l'asta canale

E' in corso la gara pubblica per selezionare il promotore del project financing per la riqualificazione e gestione del Porto turistico di Cervia-Milano Marittima. Le fasi successive, come impone la norma, saranno la valutazione del progetto presentato e ammesso dopo la verifica dei requisiti di legge da parte prima della commissione tecnica del comune e poi da parte della giunta comunale per valutarne l'interesse pubblico. Una volta sancito quest'ultimo, ci sarà un ulteriore fase di gara pubblica per scegliere definitivamente chi farà la riqualificazione e la gestione del porto.

Tra gli investimenti da fare sulla struttura per oltre sei milioni si aggiungono quelli necessari per il dragaggio di tutta l'asta canale. La commissione ha ammesso solo una ditta (Arco Lavori di Ravenna) alla seconda fase, in quanto l'altra ditta partecipante (Servimar srl) non è risultata idonea con alcuni aspetti della garanzia fideiussoria necessaria per legge. La ditta Servimar srl comunque potrà partecipare alla prossima fase di gara oltre che continuare a gestire, come ha fatto in questi anni, in via transitoria il porto turistico fino al termine della nuova procedura di project.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la gara per la riqualificazione e la gestione del porto turistico

RavennaToday è in caricamento