Gattini abbandonati di fianco a un bidone, Clama: "Frutto di mancate sterilizzazioni"

L'associazione ha dato vita in aprile al progetto "Maria Elena" per sterilizzazioni gratuite o a prezzi popolari di animali da compagnia

Con la primavera ripartono i tristi abbandoni di gattini. Ultimi ritrovati, quattro cucciolini gettati in una scatola a San Pancrazio accanto a un bidone dell'immondizia: nello stesso luogo lo scorso anno erano stati abbandonati altri tre gattini.

"I piccoli erano sfiniti, senza neppure una copertina o un telo a proteggerli dai rigori delle temperature notturne, sicuramente senza cibo da giorni e senza più voce per avere miagolato a lungo per richiamare la mamma; la gatta sarà di certo alla ricerca disperata dei piccoli, che stava ancora allattando - spiegano dall'associazione Clama, che si occupa delle adozioni degli ospiti del canile di Ravenna - Procederemo con una denuncia contro ignoti per abbandono e maltrattamento di animali; il giudizio morale nei confronti del mentecatto senza cuore lo lasciamo invece alle coscienze personali. Sofferenza e morte di cuccioli sono il frutto di mancate sterilizzazioni, considerate da troppi ancora "contro natura" (naturalissimo, invece, deve parere strappare alle mamme e condannare a morte certa i piccoli innocenti)".

L'associazione ha dato vita in aprile al progetto "Maria Elena" per sterilizzazioni gratuite o a prezzi popolari di animali da compagnia: "Con le agevolazioni previste nel progetto non esistono più scuse - continuano da Clama - contattateci al più presto per evitare inutili sofferenze e per prevenire patologie importanti nel vostro cane o gatto. Purtroppo per questi mesi prevediamo ancora segnalazioni di gattini abbandonati, e quelli che non finiranno la loro breve vita sotto un'auto o stremati da fame e malattie avranno bisogno di un luogo sicuro per essere accuditi in attesa di un'adozione. Chiediamo quindi ai cittadini con questo tipo di competenza la disponibilità ad accogliere i piccolini che non troveranno posto negli spazi ormai limitati in casa delle volontarie. Cibo e cure saranno forniti dall'associazione, e riconoscenza infinita dai piccoli salvati".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia di Pinarella, disposta l'autopsia: autista ubriaco positivo anche alla cannabis

  • Cronaca

    Dove sono i velox? Controlli sulle strade anche durante le feste

  • Cronaca

    Lavori di messa in sicurezza sulla ex statale 'Casolana': viabilità modificata

  • Eventi

    Liberazione, le celebrazioni a Conselice e San Patrizio: "Serata di Resistenza" con Ivano Marescotti

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del fidanzato, l'amica in rianimazione: autista ubriaco arrestato per omicidio stradale

  • Schianto mortale, perde la vita una ragazza: arrestato l'autista ubriaco

  • Paolo, il volo di un angelo: addio al portierino del Classe

  • La gita di Pasquetta finisce in ospedale: travolto al volto da una fiammata mentre prepara il barbecue

  • Negozi e centri commerciali: quali sono aperti a Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio

  • Si schianta contro un'auto mentre va in bici: muore in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento