rotate-mobile
Cronaca

Gestione servizi Hera, i sindacati incontrano le aziende: "Se manca l'accordo scendiamo in piazza"

In merito all'esito degli appalti indetti da Hera in materia di igiene ambientale, Fp Cgil, Fit Cisl, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, Uil Fpl incontrano le aziende vincitrici Ciclat, Formula Ambiente, Astra e Consorzio Csr

In merito all’esito degli appalti indetti da Hera in materia di igiene ambientale, Fp Cgil, Fit Cisl, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, Uil Fpl giovedì incontrano i rappresentanti delle aziende vincitrici Ciclat, Formula Ambiente, Astra e Consorzio Csr.

Il confronto è stato convocato nel tentativo di individuare le soluzioni più idonee per risolvere tutte le situazioni legate all’intricata vicenda della gestione dei servizi di igiene ambientale. Al termine dell’incontro con le aziende, i sindacati parteciperanno all’assemblea di tutti i dipendenti, che sono impegnati nello svolgimento dei servizi oggetto dell’appalto, e degli ex dipendenti Aimeri ambiente. L'assemblea si svolgerà al Hotel Cube in via Masotti, a Ravenna, dalle 18.30 alle 20.30.

L’assemblea servirà a chiarire tutti gli aspetti legati al cambio di appalto e per mettere al voto l’eventuale accordo che si auspica di poter raggiungere nel corso del confronto con le aziende. “Nel caso ci dovessimo trovare nella condizione di un mancato accordo – spiegano Fp Cgil, Fit Cisl, Fisascat Cisl, Uiltrasporti, Uil Fpl - l’assemblea discuterà e valuterà le iniziative da mettere in campo, a partire da un presidio in piazza del Popolo da effettuarsi venerdì per chiedere il coinvolgimento urgente del sindaco e del prefetto. Come già sottolineato in passato, il nostro obiettivo è cogliere tutte le legittime aspettative dei tanti lavoratori, circa 500, che da anni sono in attesa di vedersi riconosciuta una retribuzione e un ambiente di lavoro dignitosi e una continuità lavorativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione servizi Hera, i sindacati incontrano le aziende: "Se manca l'accordo scendiamo in piazza"

RavennaToday è in caricamento