rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Gianfranco Tamburini è il "Bagnacavallese Lontano" 2016

La cerimonia di conferimento si terrà domenica, alle 11.30, nella sala del Consiglio comunale in piazza della Libertà

Il riconoscimento di “Bagnacavallese lontano” per il 2016 andrà a Gianfranco Tamburini, insegnante di inglese per oltre 35 anni e oggi attivamente impegnato nella tutela dei consumatori come presidente di Federconsumatori per la provincia di Pordenone, dove vive dai primi anni Settanta.  La cerimonia di conferimento si terrà domenica, alle 11.30, nella sala del Consiglio comunale in piazza della Libertà, in occasione della festa sociale della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo, che organizza l'iniziativa in collaborazione con Comune e Pro Loco.

Accanto al presidente della Società di mutuo soccorso Anna Maria Dellacasa Bellingegni interverranno il sindaco Eleonora Proni e il presidente della Pro Loco Arnaldo Castellucci. Società di mutuo soccorso, Amministrazione comunale e Pro Loco consegneranno a Gianfranco Tamburini una pergamena, una caveja d’argento, una ceramica di Bartoli e Cornacchia raffigurante alcuni dei luoghi più suggestivi della città e la medaglia di Bagnacavallo, realizzata in bronzo su prototipo dell’artista Liliana Santandrea.

LA BIOGRAFIA - Nato a Bagnacavallo nel 1943, due lauree all'attivo, Lingue e Letterature Straniere nel 1973 e Sociologia nel 1984, conseguite entrambe presso l'Università di Urbino, Gianfranco Tamburini è stato insegnante di inglese presso scuole primarie della provincia di Pordenone dal 1973 al 1999. Negli ultimi anni della sua attività professionale ha iniziato collaborazioni, a titolo di volontariato, con l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e soprattutto con Federconsumatori, l'associazione nazionale di tutela dei consumatori di cui oggi è presidente per la provincia di Pordenone. Risiede attualmente a Cordenons, vicino a Pordenone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianfranco Tamburini è il "Bagnacavallese Lontano" 2016

RavennaToday è in caricamento