rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, abusivsimo: l'assessore Grandu snocciola i dati anti illegalità

"Su 42 comunicazioni di reato effettuate da gennaio dalla Polizia Municipale alla magistratura - esordisce Grandu - 29 riguardano la detenzione e il commercio di merce contraffatta"

Illegalità nel cervese. L'assessore Gianni Grandu ha diffuso alcuni dati in merito ai controlli svolti. "Su 42 comunicazioni di reato effettuate da gennaio dalla Polizia Municipale alla magistratura - esordisce Grandu - 29 riguardano la detenzione e il commercio di merce contraffatta; sul commercio abusivo itinerante sono state elevate 18 sanzioni; su iniziativa propria della polizia edilizia sono stati effettuati 176 accertamenti; la situazione che riguarda la lotta all'abusivismo commerciale sull'arenile ha dei dati più o meno in linea dello scorso anno". 

"Tutto ciò - chiosa -. senza considerare il lavoro che viene svolto anche da tutte le altre Forze dell’Ordine che si trovano sul territorio quali  l'Arma dei Carabinieri, La Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto e il Corpo Forestale dello Stato. Da aggiungere infine, lo stretto rapporto di collaborazione con le associazioni di categoria con le quali vengono svolti numerosi incontri, al fine di evidenziare situazioni critiche e di intervento, che a sua volta vengono segnalate alla Polizia Municipale e alle altre Forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, abusivsimo: l'assessore Grandu snocciola i dati anti illegalità

RavennaToday è in caricamento