rotate-mobile
Cronaca

Giardini Speyer blindati e battuti al setaccio: identificate più di 50 persone

La Polizia di Stato, con l’aiuto della Polizia Municipale, ha dato vita a un servizio di controllo nella zona di giardini e stazione finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti

La Polizia di Stato, con l’aiuto della Polizia Municipale, nella giornata di lunedì ha dato vita a un servizio di controllo nella zona di giardini Speyer - stazione ferroviaria finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e al degrado urbano. Nella mattinata la zona è stata battuta da equipaggi in borghese della Squadra Mobile che all’interno dei giardini hanno identificato due fidanzati, residenti a Forlì, che avevano da poco acquistato una decina di grammi di sostanze stupefacenti tra marjuana e eroina. La droga è stata sequestrata e i due ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Forlì. Intorno alle 16 invece, nella centrale, via Sant’Agata, gli agenti hanno sequestrato a un 21enne ravennate qualche grammo di marjuana, riuscendo poi a recuperare vicino alla base di una pianta due dosi confezionate di cocaina, secondo gli agenti "in attesa" di essere prelevate dal compratore.

Controlli ai giardini Speyer (foto Massimo Argnani)

Dalle 9 fino a notte fonda la zona è stata setacciata dalle agenti delle volanti e della Municipale dopo aver circondato la zona chiudendo le vie di uscita. Al servizio hanno partecipato anche due unità del reparto a cavallo della Polizia di Stato, che hanno potuto muoversi anche attraverso parcheggi, giardini e strade pedonali. Nel corso del servizio serale sono state identificate oltre 50 persone, molte delle quali, secondo gli agenti, non hanno dato spiegazioni convincenti circa la loro presenza in zona. Una di queste è stata accompagnata in Questura e denunciata per aver fornito false generalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer blindati e battuti al setaccio: identificate più di 50 persone

RavennaToday è in caricamento