rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Farini

Giardini Speyer al setaccio: controlli della Polizia nella notte

Questa attività di prevenzione e controllo mirato nei confronti delle persone coinvolte a vario titolo in vicende di droga, continuerà con vigore già dai prossimi giorni.

Intensificati i controlli nella zona della stazione ferroviaria e dei Giardini Speyer dopo il tentato omicidio di un 24enne tunisino, con la cattura dopo pochi giorni dell'aggressore, ed i recenti arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti. Nella nottata tra martedì e mercoledì sono state impegnate cinque pattuglie della Questura di Ravenna coordinate dagli equipaggi della Squadra Mobile, diretta dal dirigente Marco Poggi.

Sono state controllate 34 persone, di cui 23 straniere extracomunitarie, tutte in possesso di un permesso regolare di soggiorno. Le due etnie straniere più presenti sono quella centroafricana e quella magrebina. Tra le persone identificate alcune sono risultate censurate anche per reati concernenti le sostanze stupefacenti. In particolare è stato sequestrato amministrativamente un piccolo quantitativo di droga ad un senegalese segnalato quale assuntore alla Prefettura di Ravenna.

Intensificati i controlli ai Giardini Speyer (foto Argnani)

Un cittadino del Gambia, già noto alle forze dell'ordine è stato accompagnato in Questura e gli è stato ritirato il permesso di soggiorno con contestuale espulsione dal territorio nazionale. Altri stranieri sono stati segnalati all’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la sussistenza dei motivi che hanno originato il rilascio del permesso di soggiorno. Questa attività di prevenzione e controllo mirato nei confronti delle persone coinvolte a vario titolo in vicende di droga, continuerà con vigore già dai prossimi giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer al setaccio: controlli della Polizia nella notte

RavennaToday è in caricamento