rotate-mobile
Cronaca

"Scegli Ravenna universitaria": al via le giornate d'orientamento

Dei 3700 iscritti agli insediamenti universitari ravennati 1400 provengono da fuori sede ed anche quest’anno le immatricolazioni superano le 1000 unità

Si sono aperte giovedì mattina le due giornate di orientamento universitario rivolte agli studenti delle scuole superiori per la presentazione dei corsi di laurea del campus ravennate. Sono oltre 2000 i ragazzi che hanno prenotato la loro partecipazione a Palazzo Corradini  e al Centro Congressi; in aumento sia gli studenti ravennati che quelli provenienti  da istituti scolastici di tutta la regione ed anche da Pesaro e Ancona. In sede di presentazione di alcuni corsi di laurea li ha incontrati il vicesindaco Giannantonio Mingozzi che ha rilevato come “sia sempre più apprezzata la città che offre opportunità di studio e ricreative, mantenendo un’offerta formativa di assoluto livello. Ma è soprattutto la capacità dei corsi di laurea di dialogare con le imprese ravennati per offrire collaborazioni utili alle offerte di lavoro di chi si laurea nella nostra città”. 
Dei 3700 iscritti agli insediamenti universitari ravennati 1400 provengono da fuori sede ed anche quest’anno le immatricolazioni superano le 1000 unità: “sono segnali molto positivi - ha concluso Mingozzi - che garantiscono una prospettiva di qualità e di buona attrazione del nostro sistema universitario”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scegli Ravenna universitaria": al via le giornate d'orientamento

RavennaToday è in caricamento