rotate-mobile
Cronaca Lugo

Giovani studenti alla scoperta delle imprese del territorio

Quattro eccellenze imprenditoriali del territorio lughese hanno aperto le porte delle proprie fabbriche alla scuola media S. Gherardi di Lugo

Quattro eccellenze imprenditoriali del territorio lughese hanno aperto le porte delle proprie fabbriche alla scuola media S. Gherardi di Lugo, accogliendo cinque classi terze alla vigilia dell’iscrizione agli istituti superiori di secondo grado. “L’iniziativa va avanti da diversi anni, perché da un lato diverse aziende ci segnalano difficoltà a reperire figure tecniche – spiega il vicepresidente di Confindustria Romagna con delega all’education, Tomaso Tarozzi – dall’altro vogliamo dare la possibilità ai ragazzi di orientarsi e iniziare a pensare al loro futuro”.

Le classi III F e III G hanno visitato l’impresa Liverani, la III A è stata accolta alla Diemme, la III B è andata alla Pucci e la III C alla Madel, dove hanno visitato i reparti produttivi e tecnici guidate dalle insegnanti e dagli imprenditori. “L’iscrizione alla scuola superiore negli ultimi anni è stata ulteriormente anticipata - spiega Barbara Tampieri, coordinatrice del progetto – quindi con queste iniziative abbiamo voluto aiutare gli studenti e le loro famiglie nel delicato momento della scelta di un percorso importante, rendendo consapevoli i ragazzi delle esigenze del mondo del lavoro del territorio in cui vivono”.

liverani2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani studenti alla scoperta delle imprese del territorio

RavennaToday è in caricamento