rotate-mobile
Cronaca

Giovedì l'anniversario dell'eccidio di Ponte martiri

Giovedì 25 agosto ricorre il 67° anniversario dell'eccidio nazifascista di Ponte dei Martiri. Alle 17.30 è prevista in piazza Garibaldi la deposizione di corone commemorative alla lapide dedicata a don Giovanni Minzoni

Giovedì 25 agosto ricorre il 67° anniversario dell’eccidio nazifascista di Ponte dei Martiri. Alle 17.30 è prevista in piazza Garibaldi la deposizione di corone commemorative alla lapide dedicata a don Giovanni Minzoni, ucciso da sicari fascisti ad Argenta il 23 agosto 1923.

 

Da piazza Garibaldi partirà poi un corteo che raggiungerà alle 18 Ponte dei Martiri dove, dopo la deposizione di corone al monumento ai Martiri, interverrà Ouidad Bakkali, assessore alla Cultura e Istruzione, con un discorso commemorativo in onore dei dodici partigiani e patrioti uccisi il 25 agosto 1944 dai nazifascisti.

 

Al termine della cerimonia, sempre presso il Ponte dei Martiri, avrà luogo l’anteprima della presentazione del volume “Don Giovanni Minzoni. Memorie. 1909 – 1919”, a cura di Rocco Cerrato e Gian Luigi Melandri (Diabasis Editore). Saranno presenti Gian Luigi Melandri e Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto storico della Resistenza di Ravenna e provincia.

E’ prevista anche l’esibizione della Banda cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì l'anniversario dell'eccidio di Ponte martiri

RavennaToday è in caricamento