rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna

Giro di vite sull'abusivismo nei Lidi ravennati: sanzioni per 15mila euro

In ragione di un'estate non troppo favorevole, meteorologicamente parlando, offrivano piumini e giacche invernali delle principali marche del settore. Non sono mancate le sanzioni amministrative

Continuano lungo il litorale ravennate i servizi della Compagnia Carabinieri di Ravenna volti a prevenire e reprimere il fenomeno della vendita abusiva presso le aree balneari. In particolare nella mattinata di giovedì si sono messi all’opera con un servizio coordinato sull’intero litorale i militari della Stazione di Marina Rome, Marina di Ravenna, e Lido Adriano, il cui servizio di contrasto al fenomeno è risultato significativamente proficuo.

L’esito del servizio ha visto deferire all’Autorità Giudiziaria quattro persone tutte di origine senegalese per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, oltre la vendita di prodotti industriali con segni mendaci. In ragione di un’estate non troppo favorevole, meteorologicamente parlando, offrivano piumini e giacche invernali delle principali marche del settore.  Non sono mancate le sanzioni amministrative, contestate a ben 3 venditori ambulanti abusivi di nazionalità straniera, di cui 2 provenienti dal Senegal, ed un marocchino.

A tutti quanti sono state contestate le violazioni dell'articolo che sanziona, da un punto di vista amministrativo, chi esercita in modo non autorizzato la vendita itinerante in aree pubbliche. Le sanzioni pecuniarie comminate sono pari a circa 5mila euro nei confronti di ciascuno dei trasgressori, ai quali ovviamente è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce, tra cui decine e decine di collane, centinaia di bracciali, centinaia di monili vari, decine tra rose e ghirlande ed anche libri. Alla vista dei militari, nel fuggi fuggi generale dei vari venditori ambulanti, sono stati abbandonati numerosi articoli di vario genere tutti recuperati. Tutta la merce rinvenuta è stata sottoposta al vincolo del sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sull'abusivismo nei Lidi ravennati: sanzioni per 15mila euro

RavennaToday è in caricamento