rotate-mobile
Cronaca Conselice

Cresce l'attesa per giovedì: Conselice si prepara ad ospitare il Giro d'Italia

A Conselice la festa continuerà fino a sera inoltrata con una serie di iniziative promosse dalla Velo Sport e dalle Associazioni dei Commercianti

Con oltre 30 negozi del centro del capoluogo e di Lavezzola ormai completamente in rosa, l'associazione ciclistica Velo Sport che, con i suoi settant'anni di attività agonistica, ha contribuito attivamente all'organizzazione della giornata, Conselice è pronta ad ospitare la dodicesima tappa del giro d'Italia, giovedì alle 11. Il programma prevede la chiusura al traffico dei veicoli di via Selice (SP 610) per tutto il percorso della tappa nei tempi stabiliti dagli organizzatori del giro.

Nel territorio di Conselice sarà istituito, dalle ore 7,30 alle ore 23 un divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta per piazza Felice Foresti e via Garibaldi. Stessa sorte nel tratto finale di via Gagliazzona, tra lo svincolo con la SP 610 e l'ingresso in via Garibaldi, che sarà riaperta al traffico veicolare solo dopo le ore 14. Qualsiasi veicolo in sosta verrà rimosso per evitare intralci al passaggio degli atleti.

La carovana del Giro con tutto il suo badget pubblicitario arriverà a Conselice sulle ore 11,15 circa e si posizionerà in piazza Foresti e lungo via Garibaldi, per una sosta prevista di poco meno di mezzora. Poi la ripartenza verso Lavezzola dove proseguirà per Argenta e Ferrara. Il passaggio del gruppo degli atleti del Giro è previsto per le ore 12,50 ed attraverserà il centro di Conselice nel tratto di via Gagliazzona, via Garibaldi, via Selice vecchia, per tornare sulla SP 610 (Selice Nuova) in direzione Lavezzola. Non ci saranno altre soste sul territorio comunale.

A Conselice la festa continuerà fino a sera inoltrata con una serie di iniziative promosse dalla Velo Sport e dalle Associazioni dei Commercianti. Si parte alle ore 17 con la gara a sprint per giovanissimi dai 7 ai 12 anni che si concluderà al tramonto. Nel frattempo si può partecipare con soli 15 euro alla cena a tappe promossa da diversi esercizi, tra bar, ristoranti e caffetterie. In serata ci sarà musica nell'angolo di via Selice e via Cavallotti, con la presentazione – da parte dell'autore Ivan Rossi – del volume “100, 1909/2009, un secolo di sport a Lugo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per giovedì: Conselice si prepara ad ospitare il Giro d'Italia

RavennaToday è in caricamento