rotate-mobile
Cronaca piazza del Popolo

Vendeva in piazza Colmar, Moncler, Abercrombie, D&G: ma era tutto tarocco

Stava cercando di vendere una decina di piumini ai visitatori del mercato di Natale in Piazza del Popolo e vicino alla stazione di Ravenna. Una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti

Stava cercando di vendere una decina di piumini ai visitatori del mercato di Natale in Piazza del Popolo e vicino alla stazione di Ravenna. Una pattuglia della Guardia di Finanza, in servizio per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e anti-abusivismo, lo ha notato mentre si aggirava, con fare circospetto, tra  passanti e turisti a passeggio per gli acquisti natalizi, proponendo la vendita dei capi di abbigliamento di note griffes nazionali ed estere che aveva con se.

I militari hanno deciso di non fermarlo immediatamente ma hanno iniziato un servizio di appostamento e pedinamento che li ha portati al deposito che l’uomo, un senegalese di 35 anni, aveva nel garage della propria abitazione.

Un vero magazzino dove era riuscito ad occultare centinaia di prodotti, tra giubbotti, borse, maglie, polo, cappelli, cinture e sciarpe recanti marchi contraffatti tra i più noti (Colmar, Moncler, Gucci, Prada, Fendi, Dolce & Gabbana, Burberry, Abercrombie). Tra i prodotti falsificati, che sarebbero potuti finire sotto l’albero di Natale, c’erano anche orologi Breitling e Rolex fasulli. 200 i capi rinvenuti e sequestrati, mentre il venditore è stato segnalato, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva in piazza Colmar, Moncler, Abercrombie, D&G: ma era tutto tarocco

RavennaToday è in caricamento