rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Gli sbandieratori del Rione De' Brozzi promossi in Argentea

Il risultato è stato possibile grazie alla medaglia d'oro conquistata da Matteo Ricci Lucchi nel singolo tradizionale e a quella conquistata dalla Grande Squadra sbandieratori

Domenica si sono svolti ad Ascoli Piceno i Campionati Nazionali Sbandieratori – Tenzone Bronzea che hanno visto gli alfieri del Rione de' Brozzi protagonisti della giornata delle bandiere. Il Rione de' Brozzi, al primo anno di iscrizione autonoma alla Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori), partito dall'ultima serie ha subito conquistato la promozione alla serie superiore della Tenzone Argentea. Il risultato è stato possibile grazie alla medaglia d'oro conquistata da Matteo Ricci Lucchi nel singolo tradizionale e a quella conquistata dalla Grande Squadra sbandieratori.

Vincendo la gara del singolo Matteo Ricci Lucchi ha conquistato anche la wild-card che gli permetterà di andare già quest'anno a gareggiare nella Tenzone Argentea, che si svolgerà a Ferrara il prossimo 22 luglio, e confrontarsi quindi con alcuni tra i migliori sbandieratori d'Italia. Questo è anche il risultato del grande lavoro che sta facendo il Rione de' Brozzi con i giovani delle squadre under, che nel weekend del 1 luglio sempre ad Ascoli Piceno hanno partecipato ai Campionati Nazionali Under confrontandosi con tutti i gruppi sbandieratori d'Italia. Purtroppo non è andata bene alle altre squadre lughesi, ovvero Contesa Estense (rappresentata dai rioni Stuoie e Ghetto) e Rione Cento, con le quali sarebbe stato bello sfidarsi nella serie superiore ma che non sono riuscite a conquistare la promozione e dovranno ritentare il salto il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sbandieratori del Rione De' Brozzi promossi in Argentea

RavennaToday è in caricamento