rotate-mobile
Cronaca Cervia

Gli studenti della scuola di musica incontrano i colleghi francesi

Durante la serata musicale verrà siglato un patto di amicizia sotto la presidenza di Robert Crauste, sindaco di Le Grau du Roi, firmato tra le scuole musicali

Dal 5 al 7 aprile il Coro Ruben della Scuola di Musica G. Rossini di Cervia, accompagnato dalle docenti Raffaella Benini e Angela Marconi, sarà protagonista di uno scambio culturale e musicale fra Cervia e la cittadina francese di Le Grau du Roi, in Camargue. La Scuola Comunale di Musica francese, diretta da Eric Turquay, ospiterà la Scuola di Musica Comunale G. Rossini di Cervia, diretta dal Fulvio Penso.

Durante la serata musicale, che si svolgerà sabato 6 aprile al Casino Le Flamingo, verrà siglato un patto di amicizia sotto la presidenza di Robert Crauste, sindaco di Le Grau du Roi, firmato tra le scuole musicali, le associazioni "Le Muse" e "Cerviamusica" e la francese "Italiens en terre de Camargue". I primi contatti per questo scambio oltralpe sono avvenuti grazie a Raffaella Benini e a Jean Claude Binello che hanno avviato i primi contatti nella pagina Facebook Cervia Exchange del progetto “Cervia Città Amica”, curato dal Comune di Cervia con la collaborazione della Cooperativa Mosaico per sviluppare e incentivare le relazioni internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della scuola di musica incontrano i colleghi francesi

RavennaToday è in caricamento