rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, "Il gruppo come risorsa": un ciclo di incontri organizzati dal Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia del comune di Cervia ha organizzato un ciclo di 3 incontri sul tema "Il gruppo come risorsa"

Il Comitato Unico di Garanzia del comune di Cervia ha organizzato un ciclo di 3 incontri sul tema "Il gruppo come risorsa". Il gruppo di lavoro é un'occasione di incontro e di riflessione per chiunque si trovi a condividere spazi e progetti con gli altri. Il buon funzionamento di un gruppo non va mai dato per scontato: è il presupposto indispensabile per costruire percorsi efficaci e facilitare il raggiungimento degli obiettivi dati.

Tutti gli incontri saranno condotti da Claudia Righetti Psicologa del Lavoro-Psicoterapeuta  e Paolo Vergnani Psicologo-Attore, e si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Cervia. Il primo appuntamento “No stress, no life”, si terrà lunedì alle 18 e si parlerà della gestione dello stress. Lo stress è un momento di forte crisi che si manifesta quando siamo troppo sotto pressione. Spesso è fonte di malessere, e può diventare causa di malattia, ma se impariamo a riconoscerlo per tempo, possiamo usarlo a nostro favore.

Il secondo incontro “La forma della comunicazione ai tempi di Whatsapp” si terrà martedì 15 novembre alle 18. Proiezione del film “Disconnect”. Whatsapp è l’applicazione che ha rivoluzionato la comunicazione attraverso i cellulari di nuova generazione. Ma cos’è davvero? Come ha cambiato il nostro modo di fare gruppo? Il terzo incontro  “Geni tempestosi: le differenze di genere” è previsto venerdì 2 dicembre alle 21. Come influenzano la nostra vita le differenze di genere? Un argomento di attualità trattato in maniera semplice e alla portata di tutti, per capire meglio le implicazioni del “gender” nella nostra società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "Il gruppo come risorsa": un ciclo di incontri organizzati dal Comitato Unico di Garanzia

RavennaToday è in caricamento