rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza in azione ai Giardini Speyer: trovato quasi mezzo chilo di droga

Nel corso di questa settimana le unità cinofile delle Fiamme Gialle ed i Baschi Verdi hanno intensificato i controlli in varie aree cittadine, soprattutto nella zona compresa tra la stazione ed i giardini Speyer

Continua l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Ravenna. Nel corso di questa settimana le unità cinofile delle Fiamme Gialle ed i Baschi Verdi hanno intensificato i controlli in varie aree cittadine, soprattutto nella zona compresa tra la stazione ed i giardini Speyer nonché presso il Parco Fagiolo di Via Zalamella.

In particolare, nel corso dei servizi di pattugliamento svolti negli ultimi giorni ai giardini Speyer e nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, le Fiamme Gialle hanno individuato la presenza di 60 grammi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana ed eroina. Tutta la droga era stata abilmente occultata ed il suo rinvenimento è stato possibile grazie al fiuto dei cani antidroga, che hanno lavorato intensamente guidando i Finanzieri nella ricerca dei nascondigli utilizzati dagli spacciatori.

Anche l’attività di perlustrazione del Parco Fagiolo di Via Zalamella ha permesso di rinvenire, abilmente occultata tra le siepi, un considerevole quantitativo di stupefacente. Grazie all’azione integrata delle unità cinofile e dei Baschi verdi, infatti, sono stati individuati e sequestrati 245 grammi di hashish e 128 grammi di marijuana la quale, in parte, era già stata confezionata in singole dosi.

1-36

Inoltre, sempre nel corso dei servizi antidroga effettuati nel corso di questa settimana, le Fiamme Gialle hanno segnalato all’Autorità Prefettizia tre giovani trovati in possesso di un minore quantitativo di droga ed hanno proceduto all’identificazione di diversi soggetti, tra cui un cittadino tunisino risultato non regolare sul territorio dello Stato, che è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della legge sull’immigrazione.

L’attività complessivamente svolta dalla Guardia di Finanza ha permesso di prevenire l’immissione sul mercato dello spaccio di considerevoli quantitativi di stupefacente, la cui vendita avrebbe potuto fruttare ai pusher ingenti guadagni illeciti. Costante e quotidiano è l’impegno delle Fiamme Gialle ravennati nell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, svolta in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza in azione ai Giardini Speyer: trovato quasi mezzo chilo di droga

RavennaToday è in caricamento