rotate-mobile
Cronaca Cervia

Aveva "maria" per preparare 700 spinelli: arrestato pusher clandestino

La perquisizione domiciliare ha consentito il sequestro complessivamente di 900 grammi circa di marijuana, di un bilancino di precisione e alcune centinaia di euro in contanti

Aveva in casa quasi un chilo di marijuana. Un extracomunitario non in regola col permesso di soggiorno è stato arrestato martedì pomeriggio dalla Guardia di Finanza di Cervia. I militari, nel corso di un controllo nella zona delle “Terme”, hanno fermato l'individuo con 2 dosi di cocaina nonché, celate negli indumenti indossati, ulteriori 10 involucri di marijuana. La perquisizione domiciliare ha consentito il sequestro complessivamente di 900 grammi circa di marijuana, di un bilancino di precisione e alcune centinaia di euro in contanti.

L’alloggio del clandestino era, di fatto, un garage adibito ad appartamento attiguo ad una abitazione regolarmente locata da un suo connazionale. Dopo l’arresto l’extracomunitario clandestino è stato condotto in carcere, mentre il suo connazionale, regolare sul territorio dello Stato e titolare del contratto di affitto, è stato denunciato per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Il quantitativo di droga sequestrato, il cui valore al dettaglio è di circa 6.000 euro, avrebbe consentito la preparazione di 6/700 “spinelli”.

Il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, esprime "la più viva soddisfazione per la brillante operazione antidroga effettuata dalla Guardia di Finanza di Cervia che ha portato ad un arresto e al sequestro di sostanze stupefacenti". Quindi ha ringraziato gli uomini della Tenenza di Cervia "che hanno svolto l’operazione e, attraverso loro, tutte le forze dell’ordine presenti nel nostro territorio, che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza, la tranquillità e la legalità in città, dimostrando pertanto di essere vicini alla popolazione, alle famiglie e all’intera comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva "maria" per preparare 700 spinelli: arrestato pusher clandestino

RavennaToday è in caricamento