Targa straniera e gasolio di contrabbando nel bagagliaio: la Finanza sequestra tutto

L'attività si colloca nell’ambito dei costanti servizi di vigilanza doganale e di contrasto ai traffici illeciti che le Fiamme Gialle ravennati attuano quotidianamente presso lo scalo marittimo cittadino

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto ai traffici illeciti svolte dalla Guardia di Finanza presso il porto di Ravenna, una pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato un’auto con targa estera che, accortasi dei controlli in atto, aveva cercato di invertire la propria direzione nel vano intento di eludere la vigilanza.

Immediatamente raggiunta e sottoposta a controllo dai Finanzieri, è stato accertato che alla guida del veicolo si trovava un cittadino di nazionalità romena, da anni residente a Ravenna, che aveva omesso di reimmatricolare l’automobile in Italia, in violazione delle nuove norme del Codice della Strada. Per questa ragione le Fiamme Gialle hanno elevato al trasgressore una sanzione amministrativa di circa 500 euro e hanno sottoposto a sequestro il veicolo, in attesa che venga ricondotto all’estero o reimmatricolato con targa italiana. Nel corso del controllo, inoltre, i Finanzieri hanno proceduto all’ispezione del bagagliaio dell’auto, dove hanno rinvenuto occultate all’interno di alcune borse cinque taniche di gasolio da 10 litri ciascuna, delle quali il proprietario del veicolo non sarebbe stato in grado di dimostrare la legittima provenienza.

L'uomo, quindi, è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Ravenna per il mancato pagamento delle accise gravanti sul carburante illecitamente detenuto, violazione sanzionata con il pagamento di una somma da due a dieci volte l’imposta evasa oltre alla confisca del gasolio. L'attività si colloca nell’ambito dei costanti servizi di vigilanza doganale e di contrasto ai traffici illeciti che le Fiamme Gialle ravennati attuano quotidianamente presso lo scalo marittimo cittadino, a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

  • Cronaca

    Precipita dal camion e sbatte la testa: infortunio sul lavoro al Porto

  • Incidenti stradali

    Si scontra con un'auto d'epoca: i due mezzi precipitano nel fosso

  • Cronaca

    Svastiche sulla sede di CittAttiva e Arcigay: scoperto il responsabile

I più letti della settimana

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

  • Impressionante schianto, auto accartocciata da un camion contro il muro di una casa

  • Violento schianto all'incrocio: uomo in condizioni gravissime

  • Rifiutano la scuola e vivono chiusi in camera: a Ravenna segnalati 24 'Hikikomori'

  • Quali sono le dieci migliori pizzerie di Ravenna? La classifica di Tripadvisor

  • Apre un nuovo negozio d'abbigliamento in centro storico: e cerca personale

Torna su
RavennaToday è in caricamento