Targa straniera e gasolio di contrabbando nel bagagliaio: la Finanza sequestra tutto

L'attività si colloca nell’ambito dei costanti servizi di vigilanza doganale e di contrasto ai traffici illeciti che le Fiamme Gialle ravennati attuano quotidianamente presso lo scalo marittimo cittadino

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto ai traffici illeciti svolte dalla Guardia di Finanza presso il porto di Ravenna, una pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato un’auto con targa estera che, accortasi dei controlli in atto, aveva cercato di invertire la propria direzione nel vano intento di eludere la vigilanza.

Immediatamente raggiunta e sottoposta a controllo dai Finanzieri, è stato accertato che alla guida del veicolo si trovava un cittadino di nazionalità romena, da anni residente a Ravenna, che aveva omesso di reimmatricolare l’automobile in Italia, in violazione delle nuove norme del Codice della Strada. Per questa ragione le Fiamme Gialle hanno elevato al trasgressore una sanzione amministrativa di circa 500 euro e hanno sottoposto a sequestro il veicolo, in attesa che venga ricondotto all’estero o reimmatricolato con targa italiana. Nel corso del controllo, inoltre, i Finanzieri hanno proceduto all’ispezione del bagagliaio dell’auto, dove hanno rinvenuto occultate all’interno di alcune borse cinque taniche di gasolio da 10 litri ciascuna, delle quali il proprietario del veicolo non sarebbe stato in grado di dimostrare la legittima provenienza.

L'uomo, quindi, è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Ravenna per il mancato pagamento delle accise gravanti sul carburante illecitamente detenuto, violazione sanzionata con il pagamento di una somma da due a dieci volte l’imposta evasa oltre alla confisca del gasolio. L'attività si colloca nell’ambito dei costanti servizi di vigilanza doganale e di contrasto ai traffici illeciti che le Fiamme Gialle ravennati attuano quotidianamente presso lo scalo marittimo cittadino, a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Senza casa e lavoro dopo la morte della figlia disabile: "Voglio riottenere la mia indipendenza"

  • Cronaca

    Un nuovo 'Shuttle' per collegare l'aeroporto di Bologna a Ravenna

  • Cronaca

    Porto di nuovo insabbiato, ma la draga arriverà solo a fine maggio

  • Cronaca

    Intervento d'avanguardia in ospedale trasmesso in 'live surgery' a 700 chirurghi

I più letti della settimana

  • Muore sotto gli occhi del fidanzato, l'amica in rianimazione: autista ubriaco arrestato per omicidio stradale

  • Schianto mortale, perde la vita una ragazza: arrestato l'autista ubriaco

  • Paolo, il volo di un angelo: addio al portierino del Classe

  • La gita di Pasquetta finisce in ospedale: travolto al volto da una fiammata mentre prepara il barbecue

  • Auto con 4 giovani a bordo si schianta, finisce sui binari e prende fuoco

  • Si schianta con lo scooter, era ubriaco: gravissimo il passeggero che era con lui

Torna su
RavennaToday è in caricamento