rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Vogliamo la guardia medica pediatrica": oltre 1400 firme raccolte

Il sindaco Fabrizio Matteucci ha annunciato che incontrerà Fanelli la prossima settimana, per poi discutere della questione con il direttore dell'Ausl Romagna.

Anche le mamme ravennati invocato la guardia medica pediatrica. Laura Fanelli ha promosso una petizione sulla piattaforma Change.org, che ha raccolto oltre 1400 firme. "Crediamo - si legge nella petizione - che sia un servizio necessario soprattutto nei fine settimana e nei festivi. Ad oggi non esiste e ogniqualvolta mamme e bambini necessitano di assistenza pediatrica devono rivolgersi alla generica guardia medica oppure mettersi in fila al pronto soccorso per poi essere dirottati in reparto, in attesa di essere presi in carico dal medico di turno. Si chiede continuità assistenziale per i propri figli. Quella dei bambini è una categoria di utenti speciale che richiede il massimo sforzo e, nel caso, servizi sanitari ad hoc. Per questo motivo desideriamo da parte dei vertici dell’Ausl unica di Romagna una condivisione d’intenti che porti all'istituzione del servizio specifico di guardia medica pediatrica".

L'ideatrice ha anche creato un gruppo su Facebook, che ha raccolto l'adesione di numerosi ravennati: la petizione si può firmare anche alla Caffetteria Pasticceria Bonello, in Circonvallazione Canale Molinetto, all'Hibou Scarpe, in Circonvallazione Canale Molinetto, al negozio Mammamamma, in via Argiro Castro, alla Toelettatura Benessere, in via Allende 62, al punto vendita "La Sfoglia Pasta Fresca, in via degli Spreti, alPincopallo Bimbi, in via M. Montanari (zona stadio), all'edicola via Cesarea 186 (dalle 7 alle 12.30), alla "Gastronomia Pasta Fresca", in via Sant’Alberto 17, all'Erboristeria I Segreti di Teodora, in via Salara, al Forno Madonna dell’Albero, alla Libreria Liberamente, in viale Alberti, al punto vendita Lo Stragatto, in via Zampeschi 18, al negozio La Birba, in via Meucci, all'Angolo dei sogni, a Cervia, a "Le Brusine", a Cervia, e al punto vendita "Lory alimenti senza glutine, a Faenza. La petizione onlin sarà chiusa tra mercoledì e giovedì. Il sindaco Fabrizio Matteucci ha annunciato che incontrerà Fanelli la prossima settimana, per poi discutere della questione con il direttore dell'Ausl Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamo la guardia medica pediatrica": oltre 1400 firme raccolte

RavennaToday è in caricamento