rotate-mobile
Cronaca

Guardia medica pediatrica, la petizione continua: boom di firme sul web e nei negozi

Fanelli, attraverso la pagina Facebook "Guardia Medica Pediatrica Ravenna, che contato oltre 3800 iscritti, ha evidenziato di aver "ricevuto tantissimi messaggi di bellissime parole, di grande disponibilità e spirito di squadra"

Un volume di firme al di sopra di ogni aspettativa. Sono oltre 1600 le firme raccolte attraverso la petizione online pubblicata sul sito Change.org affinchè venga istituita la guardia medica pediatrica anche a Ravenna. Altre sono state raccolte in diversi negozi che hanno aderito all'iniziativa lanciata da Laura Fanelli (si può firmare alla Caffetteria Pasticceria Bonello, in Circonvallazione Canale Molinetto, all'Hibou Scarpe, in Circonvallazione Canale Molinetto, al negozio Mammamamma, in via Argiro Castro, alla Toelettatura Benessere, in via Allende 62, al punto vendita "La Sfoglia Pasta Fresca, in via degli Spreti, alPincopallo Bimbi, in via M. Montanari, all'edicola via Cesarea 186, alla "Gastronomia Pasta Fresca", in via Sant’Alberto 17, all'Erboristeria I Segreti di Teodora, in via Salara, al Forno Madonna dell’Albero, alla Libreria Liberamente, in viale Alberti, al punto vendita Lo Stragatto, in via Zampeschi 18, al negozio La Birba, in via Meucci, all'Angolo dei sogni, a Cervia, a "Le Brusine", a Cervia, e al punto vendita "Lory alimenti senza glutine, a Faenza).

Fanelli, attraverso la pagina Facebook "Guardia Medica Pediatrica Ravenna, che contato oltre 3800 iscritti, ha evidenziato di aver "ricevuto tantissimi messaggi di bellissime parole, di grande disponibilità e spirito di squadra". "Crediamo - si legge nella petizione - che sia un servizio necessario soprattutto nei fine settimana e nei festivi. Ad oggi non esiste e ogniqualvolta mamme e bambini necessitano di assistenza pediatrica devono rivolgersi alla generica guardia medica oppure mettersi in fila al pronto soccorso per poi essere dirottati in reparto, in attesa di essere presi in carico dal medico di turno. Si chiede continuità assistenziale per i propri figli. Quella dei bambini è una categoria di utenti speciale che richiede il massimo sforzo e, nel caso, servizi sanitari ad hoc. Per questo motivo desideriamo da parte dei vertici dell’Ausl unica di Romagna una condivisione d’intenti che porti all'istituzione del servizio specifico di guardia medica pediatrica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica pediatrica, la petizione continua: boom di firme sul web e nei negozi

RavennaToday è in caricamento